Area riservata  
 
   
 
 
 
         

Cura del Campo e velocità di Gioco
La manutenzione del Campo da Golf assorbe circa il quaranta per cento delle nostre entrate, richiede molto impegno nella programmazione e nel controllo degli interventi.
Le condizioni del Campo hanno recentemente beneficiato della vostra attenzione e collaborazione per la quale vi ringraziamo; ad esempio, sappiamo che la chiusura dei contorni dei green con picchetti e corde non rende il gioco agevole, ma ha dato dei risultati ottimi in termini di miglioramento delle aree in questione.
Vi invitiamo ad osservare, ed a far osservare ai vostri compagni di gioco, le seguenti regole di cortesia e rispetto del Campo:

Aree di Partenza
L'inizio del gioco è consentito esclusivamente da dove sono posizionati gli indicatori (tee marker) e per un massimo di due bastoni indietro rispetto a tale punto.
Le nuove aree di partenza arretrate delle buche 1, 4, 6 e 11 sono riservate a giocatori con handicap esatto a partire da 9,7.

Pitch Mark
Sul green, a volte, può risultare difficile individuare l'impronta della propria palla (pitchmark); riparatene sempre almeno 2 e troverete sempre i green in ottime condizioni.
Regola d'oro: riparate il vostro pitchmark + 1 fino a quando sarà... impossibile trovare il secondo da riparare.

Giocare Velocemente
Il Gioco del Golf è gradevole, a prescindere dalla qualità dei nostri colpi, quando si completa un giro senza inutili attese.
A tale fine i giocatori debbono osservare le seguenti linee guida:
I giocatori dovrebbero giocare con buon passo, dovrebbero recarsi verso la propria palla ed essere pronti per giocare non appena è il loro turno.
Le Regole Locali vi concedono 40 secondi per effettuare un colpo: provate a cronometrarvi...Le sacche ed i cart/carrelli dovrebbero essere lasciati nel punto più comodo per allontanarsi dalla zona senza far attendere chi segue.

Bunker
Quando dovete giocare un colpo dal bunker portate con voi il rastrello nel bunker prima di effettuare il colpo (non c'è penalità), sarete in grado di poter immediatamente rastrellare le vostre impronte mentre uscite dal bunker.
Uscire dal bunker dalla sponda più bassa, evitare di arrampicarsi sulle sponde può risultare pericoloso e provoca danni difficili da riparare.

 
 
Stella d’oro al Merito Sportivo
| | | |
Golf Club Milano in  
©2017 Golf Club Milano A.S.D - Via Mulini S. Giorgio, 7 - 20900 Parco Reale di Monza - Tel. 039.303081 - info@golfclubmilano.com - P.IVA 00987430964 - Credits - Privacy Policy